Molecola | La Storia
Molecola | La Storia
15621
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15621,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Gennaio 2012


Verde, Bianca e Cola

Dallo spunto di un famoso libro di ricette Piemontesi del 1854, nasce l’idea di creare una Cola completamente Italiana. Il mercato contemporaneamente è alla ricerca di una Cola Nazionale, indipendente giovane e fresca in alternativa alle Cole Americane.

Aprile 2012


l’Elisir di Coca e di Cola

A Torino, in collaborazione con uno storico aromatiere di Firenze, si studia la ricetta. Il risultato è eccezionale: il gusto è travolgente, frizzante, irresistibile. Da subito si ha la sensazione di aver creato “qualcosa di unico e importante”. Durante una simpatica sfida interna al team di lavoro, una brillante ragazza inventa l’originale nome MOLECOLA e si definisce l’immagine.

Dicembre 2012


Cola e Buoi dei Paesi tuoi.

Una nota catena di hamburgherie piemontesi, in coerenza con il progetto di filiera corta a Km0, decide di sostirtuire le classiche Cole Americane con due bevande interamente italiane: MOLECOLA Classica e MOLECOLA Senza Zucchero. In un anno di test, i risultati sono molto positivi: Molecola piace e aumentano le vendite nel reparto Cola.

Ottobre 2013


i figli so’ piezz’ e Cola

La famiglia di MOLECOLA si arrichisce di MOLECOLA BIMBI, che risponde ai gusti dei più piccoli e all’attenzione delle mamme. MOLECOLA inizia ad essere scelta dai migliori bar, ristoranti e pizzerie d’Italia.

Estate 2014


Il primo Milione

La COOP decide di abbracciare il progetto MOLECOLA e inizia a distribuire la Cola Italiana nei supermercati del Nord Ovest. La Milionesima Lattina viene prodotta e MOLECOLA entra ufficialmente da EATALY a completare una prestigiosa gamma di prodotti italiani. MOLECOLA risulta di gran lunga la bevanda analcolica più venduta con riscontri notevoli in tutta Italia, in particolare nei punti vendita di Roma e Milano.

Marzo 2015


Molecola SpettaColare

MOLECOLA viene scelta da AUCHAN, CONAD, METRO e CARREFOUR come Cola Italiana e diventa ufficialmente internazionale raggiungendo l’Australia e la Germania.

Agosto 2016


La Famiglia si allarga

Il 2016 porta con sé una grande novità: accanto all’ormai inconfondibile lattina, debuttano sugli scaffali dei supermercati le bottiglie in PET da 1 litro e da 500 ml.
La sinuosa bottiglia dal vestito accattivante racconta la filosofia e l’italianità di Molecola ed è arricchita di un dettaglio importante e unico, la barra laterale misura-sete che permette di sapere la quantità di cola consigliata e quella consumata.

Settembre 2016


Una Cola italiana a NY

Il cuore italiano di Molecola pulserà nel cuore della Grande Mela. Per la prima volta nella storia, grazie alla collaborazione con Eataly, la cola più italiana del mondo arriva sugli scaffali di Chicago, New York e prossimamente Boston e Los Angeles, pronta a conquistare anche gli americani con il suo gusto irresistibile.

Luglio 2017


La differenza è nei partiCOLAri

Arriva nel mondo della ristorazione la nuova bottiglia in vetro. Il suo nome è 90-60-90. Le forme evocano le curve delle dive anni ’50, i dettagli eleganti si ispirano al mondo della sartoria italiana. Una bottiglia unica, come Molecola.